Wednesday, April 3, 2019

CENTOMITI: I MODELLI PIU' RAPPRESENTATIVI DELLA STORIA A VERONA LEGEND CARS 2019

La Bugatti Tipo 57 SC Atlantic del 1938.
Una nuova sfida tra giornalismo e cultura dell'automobile. Per Verona Legend Cars 2019 ho ideato la mostra tematica intitolata CENTOMITI. Un secolo di storia, di innovazione, di passione: cento modelli che hanno fatto la storia dell’auto. Questo l’orizzonte di CENTOMITI, la grande mostra-evento che inaugurerà a Verona Legend Cars sabato 11 maggio.
La Chevrolet Corvette del 1953.
La mostra offrirà un percorso coinvolgente che parte dal Triciclo Benz realizzato in Germania nel 1886 per arrivare alle supercar elettriche di ultima generazione. In mostra i modelli che hanno segnato le tappe fondamentali nello sviluppo tecnico, stilistico, sportivo e culturale del mezzo di trasporto più amato al mondo. Una sfida resa possibile dallo speciale contributo di collezionisti italiani e stranieri, club di marca e importanti istituzioni museali quali il Museo dell'Auto di Torino e il Museo Nicolis di Verona.
Per tutti gli appassionati sarà un’occasione imperdibile di abbracciare in un unico sguardo, accompagnati da immagini, video e testi narrativi, cento intramontabili miti nella storia dell’automobile.

La Ferrari F40 del 1987.