Il Land Rover Defender Works V8 |
Per passare attraverso la finestra del primo piano, infatti, il Defender è stato smontato, per essere rimontato dai tecnici del Team. Una volta terminato il lavoro, il veicolo sarà ricoperto da un telo protettivo, per consentire agli addetti di Selfridges di completare l’allestimento del reparto abbigliamento uomo, che riaprirà il 29 ottobre.
L’edizione speciale Selfridges è nata come Defender 110 Pick Up 2016, ma è stata trasformata in 110 Soft Top dal Team Land Rover Classic, completa di cofano brandizzato nel colore giallo caratteristico di Selfridges. La carrozzeria è rifinita a contrasto in Bronze Green; il tradizionale parabrezza ribaltabile e le mezze porte ne completano il look “outdoor”.
L'ingresso del Land Rover dalla finestra di Selfridges. |
L’unità dell'Edizione Selfridges presenta i miglioramenti del telaio e del motore introdotti nel Defender Works V8-70h Edition, lanciato a gennaio in occasione del 70° anniversario Land Rover.
Con un V8 da 405 CV e 515 Nm di coppia, una trasmissione automatica ZF a 8 rapporti, e l’upgrading di freni e sospensioni, l’edizione limitata Works V8 è il Defender più potente e veloce mai prodotto.
Quando il veicolo verrà svelato alla fine di ottobre, i sedili, nello stile dell'epoca, presenteranno un rivestimento in pelle Chocolate con impunture Ivory, mentre il sistema di infotainment Land Rover Classic abbinerà al fascino dell’impianto in stile classico le più attuali tecnologie audio, navigatore, radio digitale e connettività Bluetooth.
Il Defender Works V8 in edizione speciale per il 70° anniversario. |